Gare

I convocati per il gigante della Badia. Ritorna Roberto Nani

Domenica per il gigante della Badia Lorenzi e Rinaldi hanno stabilito l’elenco dei convocati, ed è bello vedere che ritorna Roberto Nani.

Saranno nove i gigantisti Azzurri che avranno l’onore di affrontare la Gran Risa, la magica pista che ha saputo conquistarsi l’etichetta di uno dei giganti più belli del mondo. Accadrà domenica 22 dicembre, con la prima manche fissata per le 10 e la seconda per le 13.

Questi gli Azzurri convocati dal direttore tecnico Roberto Lorenzi, d’intesa con il direttore sportivo Massimo Rinaldi.

Andrea Ballerin, Giovanni Borsotti, Giulio Bosca, Luca De Aliprandini, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Riccardo Tonetti e Hannes Zingerle.Più Roberto Nani che abbiamo messo nella foto dell’artico, che lo ritrae nel parallelo del 2016. Il 31enne di Livigno si è distinto a inizio stagione per un terzo e un quarto posto ottenuti nei giganti di Coppa Europa a Trysil, in Norvegia.

Per sapere chi affronterà il gigante parallelo di lunedì 23 dicembre (notturna) – sempre in Badia – bisognerà attendere l’esito della gara di domenica.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).