Il Comitato Fisi Campano e Pugliese ha i suoi nuovi campioni regionali 2025 di sci alpino. Tre giorni di gare che hanno coinvolto, in Alto Sangro, gli atleti delle categorie Ragazzi, Allievi e Giovani (dai 13 ai 21 anni) in tre discipline: Gigante Slalom e SuperG.
I dominatori sono stati Giada D’Antonio dello sci club Vesuvio che, come prevedibile, ha vinto in tutte le tre discipline,. Poi Giancarlo Ferraro e Lorenzo D’Acunto del SAI e Asia Verlingieri del 3000 ski race hanno conquistato il titolo regionale in Gigante e Slalom.
Nella prima giornata di gare, sabato 1° marzo si è disputato lo slalom gigante organizzato dagli sci club 3punto3 e Vesuvio con in palio il trofeo intitolato alla memoria di Piero Minopoli. Nelle categorie Allievi hanno vinto Giada D’Antonio e Giancarlo Ferraro.
I titoli ragazzi sono andati a Giorgia Pascotto dello sci club 2010 e a Lorenzo D’Acunto
del Sai e campioni regionali della categoria Giovani sono stati Asia Verlingieri dello sci club Aremogna e Nicolò Troiano Dello sci club Posillipo.
con lo slalom di domenica scorsa, è stato assegnato il “VII trofeo Teknowool”, messo in palio dagli stessi organizzatori del gigante. Si sono confermati i vincitori della giornata precedente per tutte le categorie ad eccezione delle Ragazze dove la campionessa è stata Anny Troiano del Posillipo e della categoria Giovani vinta da Nicolò Vitto Massei del Posillipo.
La tre giorni di gare si è conclusa lunedì 3 marzo, sulla stessa pista con la disciplina veloce del superG organizzata dal SAI che ha assegnato il “Trofeo A&C Motors Audi Napoli”. L’ein plein di Giada D’Antonio che ha vinto tra le allieve, mentre un altro portacolori del Vesuvio, Marco Mancini si è aggiudicato il titolo maschile.
Campionessa regionale tra le ragazze è stata Ginevra di Pasquale, mentre Pasquale Greco dello sci club Napoli è stato il più veloce della categoria maschile.
Add Comment