I Campionati Nazionali di slalom di San Marino e Afghanistan in Val Pusteria Nello slalom dei Campionati Nazionali di San marino, disputato in Val Pusteria, è l’austriaca Marie-Therese Sponer a salire sul gradino più alto del podio. 33 i centesimi di vantaggio nei confronti di Charlotte Lingg del Liechtenstein, mentre terza è l’elvetica Valentine Macheret a +0,36. Ed è proprio l’atleta svizzera a togliere la soddisfazione del podio ad Alice Pazzaglia, quarta a +0,65, dopo aver chiuso la prima manche in terza piazza.
Si vede che non era giornata, perché anche Ambra Pomaré, che sta vivendo un periodo di forma smagliante, dopo aver concluso la run d”apertura al quarto posto ma a soli 11 centesimi dalla leadership, nella seconda ha dovuto cedere il passo anche alla finlandese Erika Pykalainen, autrice di un recupero di ben 9 posizioni.
Dopo l’andorrana Carla Mijares Ruf, settima, un bel quartetto tricolore che inizia con Francesca Carolli, prosegue con Carlotta Maria Clara Marcora, Serena Viviani e si conclude con Giulia Valleriani, 11esima.
È uscita nella seconda Flavia Diletta Giordano, ottava a metà gara.
Nel secondo slalom, valido per i campionati nazionali afgani, Alice Pazzaglia, decisamente in giornata, è seconda alle spalle della lituana Dzenifera Germane, irresistibile in entrambe le manche, con Charlotte Lingg terza. Quinte a pari merito Ambra Pomaré e Francesca Carolli
Podio tutto straniero anche in campo maschile dove si è registrata la vittoria dello svedese Fabian Ax Swartz grazie a una prima dove è riuscito a fare la differenza con mezzo secondo sull’elvetico Joel Luetolf e l’austriaco Joshua Sturm. Le posizioni non sono cambiate nella seconda. Ci ha provato lo svizzero Luc Hermann ma il suo recupero (7 posizioni), si è fermato ai piedi del podio.
Primo degli italiani, Matteo Canins, sesto a +1″28 dopo che si trovava al quarto posto a metà gara. Alex Hofer, poco brillante nella run d’apertura chiusa al 17esimo posto, si è ampiamente rifatto in quella decisiva, dove ha saputo, risalire fino all’ottava piazza. In Top 15 anche Diego Bucciardini 13esimo, appena davanti a Hans Vaccari. slalom San Marino Afghanistan
Add Comment