Si chiude la due giorni di Tarvisio con due belle prove degli atleti Del Colmar impegnati nella FIS Carving Cup.
Pista Prampero ottimamente preparata nonostante le elevate temperature (+18 gradi): la night race di ieri ha visto il successo in campo maschile di Giancarlo Bergamelli del Colmar, incalzato in seconda posizione dal compagno di squadra Gianluca Grigoletto. Al terzo Posto lo sloveno Miha Groselj .
Una gara davvero emozionante con parecchi cambi di ritmo e un netto cambio di pendenza cieco che ha creato non poche insidie agli atleti.
Umberto Simoncelli, sempre del Colmar e portacolori come Grigoletto dello sci club Città di Rovereto, chiude settimo.
In campo femminile Gloria Tomat si impone per soli 5 centesimi sull’atleta del Colmar Stefania Burba. Giorgia Bortolotti chiude 5a a soli 28 centesimi dalla prima.
Nella giornata di oggi, prova di Slalom Carving, con la classica scelta delle tre boe.
Gara impegnativa, resa ancor più difficile dalle temperature elevate e dal terreno che ha creato non pochi problemi agli atleti.
Proprio al portacolori del Colmar, Gianluca Grigoletto, è toccato dover prendere un grosso sasso nella seconda manche di qualifica, mettendo ko i suoi sci.
Durante la finale la classifica, ha visto primeggiare per la prima volta Simone Carli che ha preceduto Giancarlo Bergamelli del Colmar e lo sloveno Bostjan Groselj. Quarto il beniamino di casa Veluscek e quinto Gianluca Grigoletto.
Tra le ragazze, torna alla vittoria Benedetta Cumani che Precede di solo 10 centesimi Srefania Burba e Giulia Gino.
La Coppa ora si dovrebbe trasferire per le finali in Svizzera, ma viste le condizioni meteo e di neve il condizionale è d’obbligo!
“
Add Comment