Gare

Henrik Kristoffersen vince la sua 4a coppa di Slalom. L’ultima è di haugan

Henrik Kristoffersen vince la sua 4a coppa di Slalom. L’ultima è di Timon Haugan che precede Clement Noël di soli 3 centesimi, ma per il francese significa finire fuori dal podio della specialità superato proprio dal vincitore dell’ultimo atto, terzo dietro a Loic Meillard. Il terzo posto è invece di Fabio Gstrein a 37/100 da Noël.

L’elvetico aveva ceduto le armi nella prima manche chiusa in ottava piazza a oltre un secondo e mezzo. A nulla è servita la sua seconda manche dove nessuno fa meglio di lui ma la sua scalata si fermerà al quinto posto.

Grandiosa la prestazione del britannico Benjamin Ritchie che non realizza il miglior tempo di manche perché la neve non lo consente più ma è nettamente il migliore di quelli partiti dopo i primi dieci. Chiuderà settimo alle spalle di Strasser.

Ad Alex Vinatzer non sim poteva chiedere più di tanto perché il dolore alla tibia non gli ha permesso di sciare al top della forza e della forma. 21esima dopo la prima, conclude al 17esimo.

La classifica dello slalom

La classifica di specialità

La classifica generale

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment