Gare

Hannah Mahlknecht (Seiser Alm) e Stefan Prinoth (Gardena), oro Ragazzi in superG

Hannah Mahlknecht del Seiser Alm e Stefan Prinoth del Gardena vincono il  titolo italiano Ragazzi di SuperG. Guarda caso la velocità parla altoatesino!

Sulle nevi di Ovindoli, Hannah è riuscita a precedere per 6/100 l’atleta bresciana del Brixia Sci Amelie Sandrini mentre più staccata, a +0,64, c’è la partenopea del Posillipo Anny Troiano che sia aggiudica il bronzo.

Ai piedi del podio Miha Nex, atleta dello Sci Club Aosta che ha concluso la sua prestazione a soli 9 centesimi dal terzo posto. Ma è lì anche Vicky Insam del Gardena, quinta a 76/100.

C’è gloria anche per la Valtellina grazie ad Astrid Neve Polotti che è sesta staccata di 79/100, mentre la valdostana Estelle Fosson compagna di club di Nex, è alle sue spalle (+93/100), con la soddisfazione di essere la migliore 2012. Felice dell’ottavo posto Mariasole Esposito del Druscié Cortina con Jenni Slaifer Ziller dello Sporting Campiglio e Ginevra Di Pasquale  del 3000 Ski Race completare la top ten.

Meno combattuta la gara maschile con Stefan Prinoth, già protagonista al Top 50 e all’Alpe Cimbra che conclude con un vantaggio di mezzo secondo netto su Pier Giacomi Barabino, piemontese del Bardonecchia. Leonardo De Ascentis (Madesimo) è sicuramente soddisfatto della medaglia di bronzo, grazie a un ritardo limitato di 87/100.

La medaglia sfugge a Nathan Negrini dello Sporting Livigno per 3 decimi mentre Alexander Dejaco del Seiser Alm, può godere del quinto posto. L’ultimo a rimanere sotto al secondo e mezzo è Paolo Peira, 2011 del Mondolé ski Team 19 centesimi piò veloce di Pietro Desogus, già soddisfatto dell’oro vinto ieri in gigante con la rade soddisfazione dello Sci Club Borgata Sestriere.

Il Domobianca365 ha sfiorato il bis nella gara veloce anche nella categoria ragazzi dopo il successo di ieri tra le allieve di Serena Arrigoni. Iker David Castillo si è piazzato infatti, all’ottavo posto mettendosi alle spalle Andrea Guzzetti del Santa Caterina e Gregorio Buffatti del Fassactive.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment