Gare

Guglielmo Bosca: “Sono migliorato insieme a tutto il gruppo”

Guglielmo Bosca: “Sono migliorato insieme a tutto il gruppo”.
Nel superG di Lake Louise il migliore degli azzurri è stato Guglielmo Bosca, milanese di 29anni, portacolori dell’Esercito, passato attraverso anni difficili contrassegnati da incidenti e numerose operazioni.

Ora, però, Gugu sta crescendo di rendimento e non è una cosa di oggi. Se si considerano i suoi risultati a partire dalla metà della stagione scorsa, spiccano il 15/o posto nella discesa di Kitzbuehel del 21 gennaio ’21, migliorato poi con il brillante nono posto nella discesa di Kvitfjell. E ieri è arrivato l’11/o posto in superG a Lake Louise, con il pettorale 44, che rappresenta il miglior risultato di Bosca nella specialità.

Sono molto contento del risultato nel superG di ieri – ha detto Gugu, dopo la gara -, soprattutto perché la scorsa settimana a Lake Louise non sono mai riuscito a trovare un gran feeling con quella neve che continuava a cambiare sotto i piedi. Sono convinto di aver fatto un grande lavoro la scorsa estate con la squadra e di essere migliorato molto, insieme a tutto il gruppo”.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment