Guglielmo Bosca (Esercito) conquista il titolo Italiano di SuperG. Suo, infatti il miglior tempo conquistato sulla pista di Val Sarentino per il suo primo scudetto in questa specialità che aveva già sfiorato nel 2015 e nel 2016.
Gugu ha preceduto Christof Innerhofer che si porta a casa la sua 14esima medaglia tricolore in carriera. Due i decimi di scarto tra i due che stavano per essere battuti dal finanziere Giovanni Franzoni che però ha chiuso al terzo posto a 25/100 dalla coppia di testa. Poco più indietro in gigantisti Luca De Aliprandini (+0.40) e Giovanni Borsotti (+0,60) davanti al 23enne delle Fiamme Oro Maximilian Ranzi.
Non bene i protagonisti di ieri: Dominik Paris commette un errore irrimediabile e conclude con un ritardo di +1”64. Davanti al gigante della Val d’ultimo, il miglior Under 21, Gregorio Bernardi, già oro agli Italiani Giovani, 15esimo assoluto, di poco dietro a Molteni (2° ieri) e a Taranzano.
Il decimo posto ha permesso al friulano Emanuele Buzzi (Carabinieri) di centrare il successo di tappa nel Gran Premio Italia Dicoflor, circuito dedicato agli atleti non inseriti nelle squadre nazionali. Per la categoria giovani, il migliore di giornata nel circuito è risultato il comasco Francesco Zucchini (Prad Raiffeisen Werbering) che grazie al 14esimo tempo assoluto a 1″14 da Bosca si è lasciato alle spalle Lorenzo Vincenzi (2000 Ski Club, 20esimo a 1″62) e Pietro Broglio (Esercito), 22esimo a 1″68.
I Campionati Italiani Assoluti proseguiranno in Val Senales (Bolzano) tra mercoledì 3 e sabato 6 aprile con le discipline tecniche che proporranno nell’ordine gigante e slalom femminili, seguiti da slalom e gigante maschili.
Add Comment