Gare

Gs Sölden: Brignone partenza a razzo

È partita col numero uno dunque con tutte le incognite del caso quando ci sono condizioni meteo difficili. In effetti l’azione di Federica Brignone è sembrata inizialmente un po’ impacciata, ma poi anche tutte le altre hanno imitato quella sciata un po’ in difesa. Il motivo? Scarsa visibilità e un muro davvero micidiale.

 

Fede ha saputo accarezzarlo con divina bravura e un senso tattico di grande intelligenza. È il bello è che non ha dovuto impegnarsi più di tanto: lei scia così, per istinto per dono naturale. Rebensburg (+ 24) le è stata davanti fino al pianoro finale che ha affrontato con meno velocità. Ha perso lì. Poi tutte le migliori più o meno sullo stesso piano (terza Tessa Worley + 40) tranne Shiffrin (+60) che sul muro ha tirato qualche grattata di troppo. Purtroppo è uscita Marta Bassino a inizio muro. Classico errore di eccessiva inclinazione. Capita. Ora la parola alla seconda manche. Fede ha un discreto vantaggio ma è inseguita dalle top di specialita. Sarà una gara emozionante

CLASSIFICA 1a Manche (dopo le prime 30)

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment