GS Saalbach: Federica Brignone che pieghe! L’Azzurra nettamente al comando e Lara… L’unica cosa che può fare Federica è vincere ma la Coppa di Specialità la può perdere soltanto Lara Gut-Behrami che ha 95 punti di vantaggio sull’Azzurra. L’unica è uscire dalle top 15.
E con un grande senso tattico la ticinese tira il freno a mano per non rischiare nulla e si piazza all’ottavo posto. Brignone ha sciato senza risparmio, invece, con la testa libera e concentrata a conquistare la 27esima vittoria in carriera, la settima stagionale.
E grazie a questo stato mentale favorevole e alla sua nota tecnica inimitabile, riesce a recuperare a un paio di pieghe impossibili con una destrezza formidabile. Sono 46 i centesimi di vantaggio sulla norvegese Thea Louise Stjernesund mentre Alice Robinson è terza ma paga già 87/100.
Lottano per il podio anche Mina Fuerst Holtmann, seconda ieri nello slalom vinto da Shiffrin (oggi assente), in ritardo di 96/100, mentre Ragnhild Mowinckel è sì quinta ma a +1″31.
Molto lungo il tracciato con un pianone centrale dove si è rivelato fondamentale non interrompere mai il movimento in attesa della porta. È quello che invece è capitato a Marta Bassino, un po’ troppo statica sugli sci il che non le ha permesso di portare al traguardo la massima velocità: 1″84 il suo ritardo, alle spalle di Gut-Behrami (+1″67) e a Clara Direz (+1″83).
Add Comment