GS Palisades: un Kristoffersen al top non basta, Odermatt vince ancora. 12 centesimi a favore dell’elvetico che per una volta é stato in bilico per lasciare il gradino più alto del podio al norvegese. Kristoffersen l’avrebbe forse meritata questa vittoria ma é comunque bello rivederlo sul primo podio della stagione. Ma c’è un atleta che é ancora più felice: é lo statunitense Rives Radamus che con una seconda manche tutto cuore e potenza conquista la terza posizione.
Crolla o invece gli Azzurri che finiscono fuori dai top 15. Il migliore dei nostri é ancora una volta Alex Vinatzer, 19 esimo, mentre Filippo Della Vite, 12esimo a metà gara, scivola al 21esimo posto con Luca De Aliprandini che non conclude la seconda manche.
Mancava solo la matematica a conferire la sfera di cristallo a Marco Odermatt che con questa settima vittoria in sette giganti stagionali, la decima consecutiva tra le porta larghe porta a casa con anticipo il massimo risultato. Manuel Feller è secondo con 701 punti contro i 1702 di Marco quando mancano dieci gare alla fine
Add Comment