GS Kronplatz: Federica Brignone se la gioca con Shiffrin e Gut-Behrami.
Ottima prima manche di Federica Brignone che doma bene la Erta di Kronplatz e fa la differenza assieme a Mikaela Shiffrin che comanda la gara col tempo di 58″72, con 27/100 di vantaggio sull’Azzurra e solo 13/100 su Lara Gut Behrami.
L’americana, come spesso capita, ha fatto la differenza in partenza dove prende due decimi a Fede nei primi 15 secondi. Lara è stata invece la più veloce nell’ultimo, mentre le pieghe di Fede nel tratto centrale le hanno regalato il miglior parziale.
Si tiene in corsa anche Valerie Grenier che si conferma ad altissimi livelli col quarto tempo a 76/100. Poco lontana dalla canadese Paula Moltzan a +0,84.
Superano il minuto e il secondo di ritardo, le altre top player: sesta Petra Vlhova a +1″01, tre decimi meglio di Tessa Worley, ottava dietro a una scatenata Robinson, mentre Marta Bassino, partita con l’1 è sembrata meno fluida e “leggera” del solito tanto da rimetterci +1″42 che le vale la decima piazza provvisoria, dietro anche a Ragnhild Mowinckel (+1″41). Ancora poco efficace l’azione di Sara Hector che scarica troppi cavalli creando attriti tali da prendere +1″79.
Marta in realtà, non ha commesso alcun errore, ma non è riuscita a spingere a dovere forse per troppo rispetto del tracciato dove invece, la neve offriva un ottimo grip.
Le seconde linee austriache umiliano le ragazze della prima: Julia Scheib col 38 ha segnato il 12simo tempo a +1″79 ponendosi davanti a Sara Hector. E allo spalle della svedese c’è Elisabeth Kappaurer +1″85
Ancora non pervenute, invece le top e stanno vivendo in un ambiente ad alta tensione, dopo il licenziamento ieri di Livio Magoni: Brunner +2″14, Haaser a +2″37, Siebenhofer +2″38, Gritsch +2″71Truppe +3″17, Liensberger +3″27. E non dipende dal pettorale dal momento che Alice Robinson col 25 ha fatto segnare il settimo tempo, ma anche le giovani compagne sono entrate nelle top 15.
+3″60 Roberta Melesi che ha retto per 30 secondi ma va detto che ieri ha subito una piccola sub lussazione alla spalla e con la scarsa visibilità non ha potuto fare la gara che avrebbe voluto. +3″34 per Asja Zenere, solida sugli sci ma mai in spinta. Niente qualifica anche per Elisa Platino +3″85.
La pista ha tenuto benissimo per i numeri alti: col 51 Lara Colturi fa una grande prima manche e completa il percorso col 21esimo tempo a soli +2″19 di ritardo col 7 tempo nel primo tratto e l’11 nell’ultimo!
In Aggiornamento
Add Comment