Primo tempo nella prima manche, primo tempo nella seconda. il gigante di Jasna è totale dominio della svedese Sara Hector. Mikaela Shiffrin nulla ha potuto contro lo strapotere dimostrato su questa pista della svedese che torna a vincere a due anni dal suo ultimo successo, Kronplatz 2022. Il distacco è eloquente: +1″52 sull’americana che nella run conclusiva non si è certo risparmiata.
Seconda volta in stagione sul terzo gradino del podio per Alice Robinson, anche lei brava a tenere il ritmo della prima manche. +2″72 il suo ritardo, quasi la metà rispetto a quanto ha pagato la croata Zrinka Ljutic che ottiene il miglior risultato in specialità, mentre sale in classifica la norvegese Stjernesund che riesca precedere Lara Gut-Behrami al quinto posto.
Il risultato della squadra Azzurra, paradossalmente, senza le nostre tre top player, è positivo.Con Federica Brignone uscita nella prima, Marta Bassino che non è riuscita a sciare su quel ghiaccio e Sofia Goggia che ha deciso di saltare questo appuntamento, Elisa Platino 14esima, Asja Zenere 19esima, Lara Della Mea 26esima.
L’atteggiamento è sempre migliore nella prima manche, poi si registra spesso un calo nella seconda. Sembra ci sia piò decisione e grinta per agguantare la qualifica, poi le nostre giovani non riescono a metterci la medesima cattiveria per scalare la classifica. Spesso fa l’opposto Lara Colturi ma oggi è stato leggermente diverso: decima nella prima manche, 13esima piazza finale, giusto davanti alla nostra Elisa!
Add Comment