Nella seconda manche del Gs di Courchevel, ne abbiamo quattro, perché oltre a Marta Bassino, Federica Brignone e Sofia Goggia ci sarà anche Elena Curtoni.
Bravissima la valtellinese a a qualificarsi ancora una volta, dimostrando i suoi grandi progressi tra le porte larghe.
Rimane il solo rammarico per Laura Pirovano che stava per compiere un miracolo. Arrabbiatissima al traguardo, non si è compreso se se l’è presa con la sfortuna o con se stessa. Difficile rimproverarle qualcosa.
Su una pista impossibile, concludere 36esima a 36 centesimi dalla trentesima posizione col pettorale 64, è un risultato notevole.
Vediamo come terrà la pista in questa seconda manche dove Bassino e Brignone sfideranno una Shiffrin che guadagna fiducia, come era logico fosse, gara dopo gara.
Solo 14 i centesimi tra le tre atlete e questo ci regalerà una seconda manche di grandi emozioni. Sofia Goggia ha concluso la prima al 13esimo posto e deve recuperare 2″23, mentre Elena è 20esima a +2″79
Il via alle 13:00
Troppa invece la differenza tecnica tra le migliori e le nostre seconde linee. La differenza di sciata è davvero notevole. La Coppa Europa probabilmente sarebbe più indicata per ritrovare fiducia e gesto tecnico che se non migliora non può portare da nessuna parte.