GS Assoluti, Kastlunger davanti a Hofer e Franzoni nella prima.
Da Bardonecchia a Sestriere proseguono i Campionati Italiani Assoluti e Giovani che vedono in scena gli specialisti del gigante.
Ma non solo, visto che al comando della prima manche si trova al comando Tobias Kastlunger che finora ha dimostrato di essere più portato per lo slalom.
Meglio così, a 22 anni l’atleta delle Fiamme Gialle è ancora perfettamente in linea per trovare diverse strade in carriera. Intanto si gioca lo scudetto e la gara è ancora apertissima.
Al secondo posto c’è Alex Hofer che gli sta alle costole staccato solo di 2 centesimi. Poi c’è Giovanni Franzoni galvanizzato da una stagione fantastica.
Il neo vincitore della Coppa Europa generale e di superG e di ben tre medaglie ai Mondiali Junior (oro in discesa e Combinata e bronzo in superG), ha finora portato i colori della divisa delle Fiamme Gialle a soli 18/100 dal leader.
In piena corsa anche Giovanni Borsotti, galvanizzato dall’oro vinto ieri in superG, staccato di appena 23/100.
Poi il gap aumenta con Simon Maurberger che paga 63/100, mentre Luca Tarazano e Pietro Canzio si trovano entrambi al settimo posto con 72/100 da recuperare.
Erroraccio di Luca De Aliprandini che ora si trova a dover rincorrere il titolo dalla 14esima piazza a +1″70. Anche Filippo Della Vite non ha portato a termine una prima manche al top ma 92/100, l’argento dei mondiali Junior è in grado di recuperarli, così come Riccardo Tonetti proprio davanti a lui al nono posto, staccato di 89/100.
In pista anche Alex Vinatzer che ha concluso a +1″84, alle spalle di Matteo Canins e Michele Gualazzi, davanti a Simon Talacci e Lorenzo Thomas Bini.
Add Comment