GS Adelboden: Marco Odermatt l’imbattibile! Della Vite 11esimo.
Marco Odermatt mette via anche la pratica Adelboden vincendo il quarto gigante di stagione, (su 5) sesto successo da inizio Coppa. Non si può sciare meglio di lui in questo momento. Ed è per questo che Henrik Kristoffersen non se la può prendere più di tanto. Sicuramente meno rispetto ai tempi di Hirscher. Anzi, addirittura prima della flowers ceremony accenna anche un inchino di totale riverenza!
Eppure ha sciato in maniera fantastica anche il norvegese il che ha messo non poca pressione su Marco. Il quale, uscito dal cancelletto non ha fatto altro che aumentare ancora di più il vantaggio che aveva nella prima manche. Miglior tempo anche nella run finale. Impressionante! Non ci sono altre parole.
Il terzo posto è di Loic Meillard che scia sempre meglio, ma davanti a quei due davanti c’è ben poco da fare.
Il migliore degli Azzurri si è rivelato Filippo Della Vite. Un vero spettacolo per tre quarti di gara. Peccato quell’errore sul muro quando non è riuscito a chiudere bene l’arco finendo lungo. Con una grande reazione è riuscito a recuperarla ma in quel punto almeno 5 decimi se ne sono andati. 11esimo al traguardo è il suo migliore risultato in carriera che prima era il 12esimo ottenuto a dicembre in Val d’Isère.
E col 13esimo e il 17esimo dell’Alta Badia possiamo dire che ormai è saldamente nei primi venti al mondo con margine di miglioramento notevoli. Soprattutto perché il suo atteggiamento in gara è quello giusto: punte giù, massima velocità e al diavolo lo stile!
Fa un passo indietro, invece Luca De Aliprandini che scia troppo in gestione e passa dalla 14esima alla 21esima poszione.
Svanisce il sogno di un bel risultato per Hannes Zingerle che ne combina troppe fino a non riuscire più a mantenere la linea e a sbattere su una porta girato dalla parte sbagliata, con la schiena rivolta verso valle! Una chance davvero buttata via dopo una prima manche da incorniciare (25esimo). Per lui rimane la convinzione di poter avere i mezzi per continuare la scalata. GS Adelboden: Marco Odermatt
Add Comment