Gare

Greta Angelini e Jacopo Antonioli campioni italiani Aspiranti di discesa

Greta Angelini e Jacopo Antonioli campioni italiani Aspiranti di discesa libera, prima gara della kermesse dedicata agli atleti 2003/04 a Pila, con l’organizzazione dello Sci Club Aosta. Gare valide anche per il Gran Prix Italia di categoria.

L’atleta dello sci club Chamolè ha avuto la meglio col tempo di 1’20″59 sulla corregionale Martine Brumin (S.C. Aosta), seconda a mezzo secondo. terzo posto per la “reginetta” dell’Equipe Limone Melissa Astegiano.

In campo maschile fa festa il bormino Jacopo Antonioli, 17 anni dello sci club locale. Una vittoria netta scandita dal distacco di ben 74 centesimi nei confronti dell’altoatesino del Sarntal Gabriel Stader. Sul terzo gradino del podio sorride Max Perathoner, atleta delle Fiamme Gialle a poco meno di un secondo.


Domani si procede con lo slalom gigante e in serata i primi sedici si sfideranno nel gigante parallelo. Greta Angelini e Jacopo Antonioli

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).