Gare

GranPremio Giovanissimi, nel cuore delle selezioni per la finale di Tarvisio

GranPremio Giovanissimi, nel cuore delle selezioni per la finale di Tarvisio
È il momento di scandire il tempo per il grande appuntamento finale del GranPremio Giovanissimo Amsi Kinder Joy of Moving. Ma prima di raggiungere Tarvisio dal 18 al 20 marzo, sede dell’atto conclusivo, sono in pieno svolgimento le selezioni regionali.

Le mini-gare organizzate (in dicembre e gennaio) dalle scuole italiane sci sul territorio italiano sono terminate: ora è il momento delle fasi regionali (già disputate in Emilia Romagna, Valle d’Aosta e Toscana), qui si alimentano per i piccoli partecipanti i sogni di accedere alla finalissima a Tarvisio!

Il lavoro di preparazione e il percorso di avvicinamento alla Finale del 44° GranPremio Giovanissimi Kinder Joy of Moving è però iniziato a dicembre e gennaio all’interno delle Scuole Italiane Sci.

I Maestri di sci, infatti, hanno organizzato autonomamente per bambini tra i 9 e i 12, quindi quest’anno nati nel 2010/2011/2012/2013, mini-gare appositamente concepite per dare l’opportunità a tutti i piccoli allievi di mettersi alla prova in slalom gigante.

I primi 10 bambini classificati di ogni categoria (4 maschili e 4 femminili) e di ogni singola qualificazione hanno poi possibilità di accedere a una delle 14 Fasi Regionali programmate nel 2022. Dopodiché, i primi 15 classificati per Regione di ogni anno, classifiche sia femminili sia maschili, hanno di diritto l’accesso e l’iscrizione alla Finale Nazionale.

CALENDARIO GARE REGIONALI
Valle D’Aosta – Champoluc (AO), 29 – 30 gennaio
Emilia Romagna – Corno alle Scale (BO), 29 gennaio
Toscana – Abetone (PT), 31 gennaio
Piemonte e Liguria – Limone Piemonte (CN), 05 – 06 febbraio
Alto Adige – Ladurns (BZ), 06 febbraio
Campania – Laceno (AV), 19 febbraio
Trentino – Tesero (TN), 19 febbraio
Veneto – San Vito di Cadore (BL), 20 febbraio
Abruzzo – Ovindoli (AQ), 20 febbraio
Lazio – Monte Terminillo (RI), 26 febbraio
Sicilia – Piano Provenzana (CT), 27 febbraio
Lombardia – Livingo (SO), 05 – 06 marzo
Friuli Venezia Giulia – Sappada (UD), 06 marzo
Marche – Bolognola (AP), 13 marzo
GranPremio Giovanissimi nel cuore

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment