Gare

Gran colpo di Max Perathoner, è 2° nella discesa di Coppa Europa a Santa Caterina

Gran colpo di Max Perathoner, è 2° nella discesa di Coppa Europa a Santa Caterina. Soltanto 16/100 dividono il 21enne atleta gardenese delle Fiamme Gialle dal suo primo successo nel circuito continentale. Ma si tratta comunque del suo primo podio, visto che il migliore risultsto lo aveva ottenuto a Tarvisio nel superG del gennaio scorso.

La vittoria è andata, come ieri, all’austriaco Felix Hacher, mentre il terzo gradino del podio lo firma l’elvetico Livio Hiltbrand, 12 centesimi piò veloce del compagno di squadra Alessio Miggiano.

Nicolò Molteni, terzo ieri, conferma il buono stato di forma conquistando il quinto posto, anche oggi molto vicino al leader, a 44. centesimi. Altri due azzurri in top ten: Marco Abbruzzese, ottavo a pari merito con lo svizzero Gael Zulauf e Benji Alliod, decimo a +0,72.

Rispetto a ieri sale il rendimenti di Matteo Franzoso che è 19esimo a +1″04, mentre Gregorio Bernardi è 22esimo. In top 30 anche Mattia Cason, 27esimo ed Emanuele Buzzi, 29esimo.

La classifica della discesa

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment