Gare

GPI in Val Casies, Carlotta Marcora (S.C.Bormio) vince lo slalom Fis

GPI in Val Casies, Carlotta Marcora (S.C.Bormio) vince lo slalom Fis.
Seconda a fine novembre a Solda, terza ieri e sul gradino più alto del podio oggi nello slalom valido per il GPI Italia: è lo score di Carlotta Marcora, atleta dello Sci Club Bormio, nel tema guidato dall’allenatore da Omar Anzi.

Nella classifica Fis la valtellinese ha avuto la meglio della belga Axelle Mollin seconda staccata di 67/100, mentre il terzo gradino del podio è per l’austriaca Celina Herz che ha chiuso a +1″60. Come ieri ha brillato anche la diciottenne piemontese del Sansicario Cesana e Comitato AOC Maria Sole Antonini autrice di un bel recupero nella seconda manche dove ha saputo risalire dalla decima piazza fino alla quarta assoluta.

Il podio della classifica Aspiranti

Ma si è dovuta difendere da una run conclusiva della valdostana Tatum Bieler, 17enne del Gressoney, a dir poco arrembante: miglior tempo e 13 posizioni scalate fino ad arrivare al quinto posto della classifica assoluta, ma prima nella classifica Aspitanti. Una bella scalata anche da parte di Sofia Vadagnini (Fiamme Oro) che era 12esima dopo la prima manche ma che alla fine condivide la sesta piazza con la friulana Andrea Craievich, entrambe a +2″24. Nelle dieci anche Sofia Parravicini (S.C. Lecco), dominatrice delle NJR di Livigno, nona  assoluta, seconda Aspirante alle spalle di Martina Banchi dello Ski Racing Camp, ma davanti ad Alessia Vaglio del Crammont.

La Classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment