GPI Dicoflor. Zuccarini risorge nella 2a manche ed è terzo nel secondo GS Fis di Solda
Non c’è che dire, Giulio Zuccarini, 26enne dei Carabinieri, può già godere di un ottimo stato di forma. Primo nel GS di ieri, anche oggi a Solda è stato autore di un’ottima gara, conquistando il terzo posto alle spalle dell’elvetico Dionys Kippel (25 anni) e dello svedese Fabian Ax Swartz, secondo anche ieri proprio dietro all’Azzurro.
Giulio prendeva 1″03 dal vincitore dopo la prima manche ma il gap, dopo la run conclusiva, si è ridotto a 76/100, 14 in più del 18enne svedese che si p guadagnato la piazza d’onore. Bravo anche Filippo Collini (23 anni dell’Academy School Val di Luce), anche se aveva chiuso la prima al secondo posto davanti al carabiniere Tommaso Saccardi (terzo ieri) che ha concluso al settimo posto, dietro anche a Simon Talacci (Esercito – 4° ieri) e a Jonas Bacher dell’Amateursportclub Gsiesertal.
Rientra in Top Ten Alessandro Pizio (Carabinieri) che ha preceduto all’ottavo posto Corrado Barbera, mentre chiude la classifica dei primi dieci Alberto Battisti, 22enne dell’Esercito, staccato di +1″51 dal leader.
Non male la performance del ventenne Gian Marco Paci (foto sopra)11esimo assoluto e primo della categoria Giovani, compagno nelle Fiamme Gialle nonché corregionale di Davide Leonardo Seppi, 12esimo. Secondo nei Giovani l’elvetico Mauro De Almeida, seguito da Leonardo Rigamonti
Domani sempre a Solda il primo dei due slalom NJR
Add Comment