Nel gigante Fis valido per il GPI Dicoflor disputato a Madesino, la francese Paola Orecchioni conquista la vittoria davanti a Giulia Romele (+0,48) e a Sofia Amigoni (+0,71).
La 19enne dello Sci Club Val Palot aveva chiuso la prima manche al terzo posto ma la capofila francese Laurine Lugon-Moulin è uscita nella seconda liberando così anche il terzo gradino del podio per la 19enne del Radici Sofia Amigoni, brava a superare la resistenza di Celine Haller, 4° a 4/100. Fuori invece Sofia Parravicini che poteva puntare anche alla vittoria dopo il 5° posto nella run d’apertura.
La piemontese Maria Sole Antonini si ritrova al sesto posto alle spalle della slovacca Rebeka Jancova mentre risale di 8 posizioni la ventenne del Lancia Maria Toja, settima al traguardo.
Diverse atlete hanno peggiorato la loro classifica dopo la seconda manche. Tra queste Cecilia Pizzinato che perde 14 piazze e Lavinia Paci, mentre è da applausi la seconda performance di Giulia Albano che realizza il miglior tempo nella seconda concludendo 11esima con un salto di 15 posizioni.
Il podio della classifica Giovani con Romele, Amigoni e Antonini
Per la classifica GPI Dicoflor la vittoria va a Giulia Romele, davanti a Sofia Amigoni e a Maria Toja che è terza, posizione che Mario Sole Antonini occupa nella classifica giovani. Per quanto riguarda la categoria aspiranti, invece, il successo di giornata è andato ad w2 (Seiser Alm Ski Team), nona a 1″85 davanti a Marta Giaretta (Fiamme Gialle), dodicesima a 2″79 ed Emma Bastita (Sc Sestriere), sedicesima a 2″96.
Add Comment