Gare

GPI Dicoflor SuperG, Pietro Broglio vince la tappa, a Lorenzo Bini la Fis

Il quasi 23enne Lorenzo Thomas Bini firma il miglior tempo con 52″85 nel primo dei due superG Fis di Bardonecchia,  validi per il Gran Premio Italia Dicoflor, circuito riservato agli atleti non inseriti nelle squadre nazionali disputato sulla pista Selletta 25 bis del comprensorio piemontese.

Nella sua scia Pietro Broglio con il secondo riscontro di giornata ed un ritardo di 0″28 ha meritato il successo di tappa del GPI senior e giovani, con Leonardo Rigamonti in terza posizione a 0″30.

Quinto posto assoluto e seconda piazza nel GPI Dicoflor giovani quindi per Luca Ruffinoni (+0″73), seguito a propria volta dal padrone di casa Nicolò Nosenzo che, staccato di 0″77, ha così completato il podio del circuito.

Per quanto riguarda gli aspiranti, Pietro Casartelli grazie all’undicesimo tempo (+1″19) ha conquistato il successo di tappa nel GPI Dicoflor di categoria: insieme al fresco campione italiano under 18 di combinata alpina sono saliti sul podio Matteo Seghi ed Edoardo Valt, rispettivamente 24esimo e 28esimo assoluto.

A breve prenderà il via la seconda prova, in recupero della gara non disputata a causa del maltempo nella giornata di lunedì 18 marzo.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment