Il quasi 23enne Lorenzo Thomas Bini firma il miglior tempo con 52″85 nel primo dei due superG Fis di Bardonecchia, validi per il Gran Premio Italia Dicoflor, circuito riservato agli atleti non inseriti nelle squadre nazionali disputato sulla pista Selletta 25 bis del comprensorio piemontese.
Nella sua scia Pietro Broglio con il secondo riscontro di giornata ed un ritardo di 0″28 ha meritato il successo di tappa del GPI senior e giovani, con Leonardo Rigamonti in terza posizione a 0″30.
Quinto posto assoluto e seconda piazza nel GPI Dicoflor giovani quindi per Luca Ruffinoni (+0″73), seguito a propria volta dal padrone di casa Nicolò Nosenzo che, staccato di 0″77, ha così completato il podio del circuito.
Per quanto riguarda gli aspiranti, Pietro Casartelli grazie all’undicesimo tempo (+1″19) ha conquistato il successo di tappa nel GPI Dicoflor di categoria: insieme al fresco campione italiano under 18 di combinata alpina sono saliti sul podio Matteo Seghi ed Edoardo Valt, rispettivamente 24esimo e 28esimo assoluto.
A breve prenderà il via la seconda prova, in recupero della gara non disputata a causa del maltempo nella giornata di lunedì 18 marzo.
Add Comment