Gare

GPI Dicoflor, la prima tappa a Solda il 22 e 23 novembre

GPI Dicoflor, la prima tappa a Solda il 22 e 23 novembre
È pronto a scattare da Solda (Bz) il circuito nazionale 2023/24 del Gran Premio Italia Dicoflor, riservato agli atleti non facenti parte di squadre nazionali, i cui vincitori delle rispettive categorie e specialità entreranno di diritto nelle squadre nazionali della stagione 2024/25.

La categoria senior maschile sarà riservata agli atleti nati nel 2001 e seguenti, le categorie junior andranno invece dal 2003 al 2007, infine gli aspiranti saranno compresi negli anni di nascita 2006 e 2007. Per quanto riguarda le donne, saranno come sempre due le categorie considerate: junior (nate dal 2003 al 2007) e aspiranti (nate nel 2006 e 2007).

La tappa d’apertura del campionato maschile spetta dunque alla località altoatesina, dove si disputeranno mercoledì 22 e giovedì 23 novembre gli slalom e i giganti, seguiti i giorni successivi dalle gare junior.

Poi si passerà a seconda delle categorie e della competizioni da Val Gardena, Cortina, Pontedilegno, Pozza di Fassa, Valle Aurina, Santa Caterina Valfurva, Roccaraso, Val Palot, Pila, Sestriere, San Vigilio di Marebbe, Bardonecchia, Abetone, Corno Alle Scale.

Per concludere a Tarvisio (dove si disputeranno a metà marzo i Campionati Italiani Aspiranti), Sarentino (dove ci saranno gli Assoluti di discesa e supergigante a fine marzo) e Senales, con gli Assoluti di slalom e gigante a inizio aprile. Il calendario completo completo verrà pubblicato nei prossimi giorni nella sezione riservata al Gran Premio. GPI Dicoflor prima Solda

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment