GPI Dicoflor, Ilaria Ghisalberti torna alla vittoria, nel 2° gigante Fis di Solda
Ci voleva questa vittoria per Ilaria Ghisalberti, 22 anni dei Carabinieri, tirata sù dal GP Aprica fino al debutto in Coppa del Mondo tre anni fa a Sölden con altre 5 convocazioni ma senza mai centrare il bersaglio.
L’atleta originaria della Val Brembana ha poi passato un paio di stagioni senza brillare e proprio per questo è importante per lei aver inaugurato la stagione con una vittoria, dopo la buona prestazione di ieri (ottava).
Ghisa si è aggiudicata così il secondo gigante Fis in quel di Solda, battendo Matilde Lorenzi (19 anni dell’Esercito) staccata di 28/100 e la poliziotta Vivien Insam (+0,37) che aveva conquistato la vittoria nel gigante di ieri. È stata proprio la 26enne altoatesina a modificare le sorti del podio configurate dopo la prima manche.
Terza si trovava Carole Agnelli seguita da Annette Belfrond e da Insam che poi nella run conclusiva ha sciato in maniera impeccabile risalendo fino al terzo gradino del podio. 12 i centesimi di vantaggio su una scatenata Alessandra Banchi, 18enne del Sansicario Cesana, solo nona a metà gara.
Quinte a pari merito Agnelli e Sophie Mathiou a sei decimi da Ghisalberti, poi al settimo posto un’altra giovanissima, la 18enne del Lecco Sofia Parravicini, 11\100 più veloce di Emilia Mondineli a sua volta 1/100 meglio di Annette Belfrond. Chiude la top ten Francesca Fanti, terza nel gigante di ieri. È uscita nella seconda la valdostana Giorgia Collomb (Squadra B) quarta nel GS d’apertura, sempre organizzato dallo sci club Livata. GPI Dicoflor Ilaria Ghisalberti
LA CLASSIFICA DEL GIGANTE FEMMINILE
Add Comment