Gare

GPI Dicoflor, il primo slalom Fis è di Canins, a Franzelin la tappa

Il finanziere altoatesino Matteo Canins ha vinto il primo dei due Slalom FIS in programma in Valle Aurina-Ahrntal validi per il Grand Prix Italia Giovani Dicoflor.

In testa già a metà gara, l’atleta della Val Badia ha chiuso con il tempo totale di 1’,27”,97/10, precedendo per 43/100 il poliziotto trentino Federico Liberatore e per 58/100 il carabiniere laziale Riccardo Allegrini.

Nella tappa del Grand Prix Italia Dicoflor tra i Giovani si è imposto Jakob Franzelin del Centro Sportivo Carabinieri.

decimo assoluto, seguito da  Enrico Valentino Zucchini dello Ski Racing Camp, dodicesimo assoluto, e da Gabriele Lenuzza dello Sci Club Radici Group diciassettesimo assoluto.

Il primo nella classifica ai fini del Grand Prix Italia Aspiranti è invece  Alex Silbernagl del Seiser Alm Ski Team,

diciottesimo assoluto, davanti a David Castlunger (Amateur Ski Team Alta Badia) trentesimo assoluto e a Tommaso Brignoli, milanese tesserato per lo Sci Club Sansicario Cesana, trentaseiesimo assoluto.

Mercoledì 15 gennaio in Valle Aurina Ahrntal è in programma un secondo Slalom valido per il Grand Prix Italia Giovani Dicoflor.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment