GPI Dicoflor, Francesca Fanti vince il gigante a Folgaria. A Nadine Trocker la gara Giovani.
L’atleta delle Fiamme Gialle, classe ’99, ha conquistato lo slalom gigante Fis, valido per il Gran Prix Italia Diclofor, disputato a Folgaria.
Francesca ha preceduto Laura Steinmair, 23enne dell’Esercito che col miglior tempo ottenuto nella seconda manche recupera 5 posizioni ponendosi davanti a Margherita Cecere, 21enne dello Sci Club Lancia che era quarta dopo la prima manche.
A farne le spese la tedesca Jana Fritz, già dal podio per 4 centesimi, dopo aver chiuso la run iniziale alle spalle di Fanti, che era riuscita a fare letteralmente il vuoto con oltre un secondo di vantaggio.
Anche la friulana Beatrice Rosca perde il terzo posto virtuale di metà gara e finisce quinta, davanti ad Alessia Guerinoni, Melissa Astegiano e Francesca Carolli, ottava a +1″97.
La tappa del GPI Dicolfor se l’aggiudica Margherita Cecere davanti alla triestina Beatrice Rosca, alla cuneese Melissa Astegiano, settima a 1″90.
Per quanto riguarda invece la categoria Aspiranti, la vittoria di giornata è andata all’altoatesina Nadine Trocker, decima assoluta, seguita dalla vicentina Marta Giaretta (15esima) e dall’altra sudtirolese Selina Trafoier, diciassettesima.
Completano la top ten della gara Fis la neozelandese Piera Hudson e l’altoatesina 17enne del Seiser Alm Nadine Trocker. 19esima Camilla Vanni, la 17enne dell’Esercito reduce dall’oro vinto agli Yog in superG.
Contrariamente a quanto annunciato dalla Fisi riguardo a un cambio di programma con l’annullamento della gara di venerdì, il comitato organizzatore di Folgaria ha invece confermato anche lo slalom del 9 febbraio. GPI Dicoflor, Francesca Fanti
Add Comment