Gare

GPI Dicoflor Courmayeur, Agnelli vince il gigante Fis, a Victoria Klotz la tappa

Il Gran Prix Italia Dicoflor femminile si è spostato da Gressoney e Courmayeur per il primo di due Giganti FIS. Vittoria della poliziotta valdostana Carole Agnelli che ha chiuso la gara con il tempo totale di 1’,46”,23/100, con 37/100 di vantaggio sulla finanziera mantovana Francesca Fanti mentre la statunitense Dasha Romanov della University of New Hampshire ha completato il podio con un distacco di 1”,32/100.

L’Aspirante altoatesina Victoria Klotz della Renngemeinschaft Wipptal con il quinto posto assoluto si è imposta nella classifica del circuito istituzionale Giovani e Aspiranti.

Tra le Giovani seconda Sofia Amigoni dello Sci Club Radici Group e terza Cecilia Pizzinato dello Sci Club Courmayeur Mont Blanc, rispettivamente settima e undicesima assoluta.  Vittoria Rossi dello Sci Club 2000, tredicesima assoluta, è seconda nel Grand Prix Italia Aspiranti e terza è l’astigiana Emma Bastita dello Sci Club Sestriere quattordicesima assoluta.

Bene anche la genovese Beatrice Mazzoleni dell’Equipe Pragelato, diciassettesima assoluta e quarta nelle Aspiranti.

La classifica del gigante

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment