Gare

GPI Dicoflor, al piemontese del Claviere Pietro Tranchina il gigante di San Vigilio di Marebbe

Il ventunenne Pietro Tranchina (Sc Claviere) ha centrato il successo nel primo dei due giganti che sulla pista Sorega di San Vigilio di Marebbe ospitano la tappa del Grand Prix Italia Dicoflor, il circuito dedicato agli atleti non inseriti nelle squadre nazionali.

Tranchina con il tempo complessivo di 2’09″68 ha preceduto di 7 centesimi di secondo Tommaso Speri (Fiamme Oro), migliore junior di giornata, e di 0″42 l’altro giovane Lorenzo Gerosa (Cs Esercito), con Max Perathoner quinto a 1″01 dietro a Gabriele Sartori..

Lorenzo Cuzzupé (Equipe Pragelato) con il ventiduesimo posto è risultato il migliore della categoria aspiranti, seguito da Andrea Passino (Cimonexperience) e Tommaso Brignoli (Sc Sansicario Cesana Via Lattea).

Domani, Sabato 25 gennaio sulla stessa pista è in programma un secondo gigante.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment