Gare

GPI Dicoflor a Sestriere: gigante Fis a Steinmair, tappa del circuito a Beatrice Rosca

Laura Steinmair (Esercito) ha firmato il gigante Fis proposto a Sestriere, gara inclusa nel programma del Gran Premio Italia Giovani Dicoflor. La ventitreenne altoatesina di Valdaora si è imposta con il tempo di 1’42″08, risalendo dalla quarta piazza occupata a metà gara per precedere di 0″05 la ventenne triestina Beatrice Rosca (S.K. Devin) che ha così conquistato il primo posto di tappa nel circuito dedicato alle atlete della categoria giovani non inserite nelle squadre nazionali.

Il terzo posto di giornata è quindi andato alla ventunenne Alessia Guerinoni, al comando dopo la prima manche, seguita dall’azzurrina Ilaria Ghisalberti.

Il podio giovani del GPI Dicoflor è quindi completato dalla brianzola Sofia Parravicini (Sc Lecco), settima a 1″48, e da Chayenne Kostner (Ski Club Gardena), ottava.

Per quanto riguarda il podio della categoria aspiranti del GPI Italia Dicoflor, la vittoria è andata all’ampezzana Camilla Vanni (Cs Esercito), dodicesima assoluta, davanti a Nadine Trocker (Seiser Alm Ski Team) e a Giulia Mariani (Circolo Sciatori Madesimo), rispettivamente 18esima e 22esima assolute. (qui sopra, il podio)

La classifica del gigante

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment