Gare

GPI Dicoflor a Santa Caterina: a Masneri la discesa, a Rigamonti la combinata

Se a Sestriere il mal tempo ha costretto la giuria a cancellare  il gigante femminile valido per il Grand Prix Italia Dicoflor, a Santa Caterina il settore maschile è riuscito ha portato a termine discesa e combinata alpina.

Nella gara veloce primo in 1’,02”,29/100 il ventenne bergamasco Gabriel Masneri (in azione nella foto qui sopa) del GB Ski Club, con distacchi rispettivamente di 15/100 e 39/100 sui tedeschi Felix Rösle dello Ski Club Sonthofen e Valentin Jachmann della Wintersportverein München.

Nel Grand Prix Italia Giovani primo Masneri, seguito dal poliziotto vicentino Filippo Sambugaro, quinto assoluto, e dal valdostano Pietro Broglio del Centro Sportivo Esercito, undicesimo assoluto.

Tra gli Aspiranti primo il diciassettenne brianzolo Riccardo Mariuzzo dello Sci Club Lecco.

Nella Combinata Alpina vittoria di Leonardo Rigamonti, con il terzo tempo in Slalom, e un crono complessivo di 1’,40”,06/100. Secondo a 22/100 lo spagnolo Ander Mintegui dell’Esquì Club Mayen, terzo a 26/100 il cileno Manuel Horwitz del Club Ski La Parva.

Nel Grand Prix Italia Giovani ancora primo Gabriel Masneri

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment