Gare

GPI Dicoflor, a Pozza il bis dell’aussi Heaydon. La tappa a Pizzinato e Giaretta

L’australiana Phoebe Heaydon si è ripetuta anche nel secondo slalom Fis di Pozza di Fassa (Trentino) vincendo in 1’43″37 con 0″80 di margine sulla svizzera Anna Flatscher e 1″22 sulla kazaka Alexandra Skorokhodova.

La prova ha permesso di completare la tappa del Grand Prix Italia Dicoflor, circuito dedicato alle atlete delle categorie giovani non inserite nelle squadre nazionali: la ventenne valdostana Cecilia Pizzinato (Sc Courmayer Monte Bianco) con il quinto posto ha meritato il successo di giornata davanti a Nora Pernstich (Tz Übertesch-Unterland) e a Giulia Romele (Val Palot), rispettivamente sesta e settima, con Marta Giaretta (Fiamme Gialle) nona per meritare il primo posto di giornata tra le aspiranti. Il podio under 18 è quindi completato da Alessandra Di Sabatino (Sc Eur) e Sophie Schweigl (Kronplatz Ski Team).

Grazie all’organizzazione di gara congiunta tra gli sci Club Napoli e 3punto3, l’aussi Phoebe Heaydon ha vinto un super week end a Ischia per due persone. Il mega voucher glielo ha consegnato da Robertina Cataldi che è anche responsabile dell’STF Fisi.

Lo staff organizzatore delle due gare GPI Dicoflor sullla Aloch di Pozza di fassa: al centro Stefano Bosio con a sinistra il TDS Fis Heinz Kabusch, Roberta Cataldi e Ludovica Fabbio, a destra Antonio Barulli, Francesco Silvestri e Giorgia Colace 

Ordine d’arrivo SL femminile GPI Dicoflor di Pozza di Fassa (Tn)

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment