Il ventunenne Federico Romele (Carabinieri) ha vinto il primo dei due slalom ospitati da Bielmonte (Biella) e validi per la categoria senior del Grand Prix Italia Dicoflor, il circuito dedicato agli atleti non inseriti nelle squadre nazionali.
Quarto dopo la prima manche, Romele ha saputo scalare la classifica nella seconda discesa per fermare il cronometro sull’1’35″11 e precedere di 0″62 il trentino Tommaso Speri (Fiamme Oro) e di 0″66 l’altoatesino Max Malsiner (Erta Sci Sport Club) che ha così completato il podio.
Alla luce delle previsioni meteo, la giuria di gara ha deciso di anticipare alla giornata odierna il secondo slalom, inizialmente previsto per domani, in pieno accordo con il comitato locale che già ha ospitato nei giorni scorsi tante atlete di coppa del Mondo presenti nello Ski Racing Center per preparare Sestriere, dunque pronti e “agili” ad assecondare i cambi di programma.
La seconda sfida ha quindi visto imporsi Filippo Segala (Fiamme Oro), autore del miglior tempo nella prima manche di gara-1 e poi uscito nella seconda.
La replica ha consentito al ventunenne valdostano di cogliere il successo grazie al secondo rilevamento parziale in entrambe le manche: 1’45″27 il tempo complessivo con cui ha mantenuto 53 centesimi di secondo di vantaggio su Malsiner, leader a metà gara, e 0″82 su Speri che si sono confermati sul podio.
Add Comment