GPI, a Di Paolo lo slalom 2 in Val Palot. Saracco primo aspirante
Sabato 30 gennaio seconda giornata di gare sulle nevi bresciane della Val Palot, valide per il Grand Prix Italia-Trofeo Onlus Cancro Primo Aiuto Oltre CPA.
Il secondo Slalom FIS si è risolto ancora una volta in un festival straniero, con nove non italiani nei primi dieci della classifica assoluta.
A salvare l’onore dell’Italia ci ha pensato il carabiniere altoatesino Hannes Zingerle, secondo per 15/100 alle spalle dello svedese Gustav Lundbaeck (Lulea Ak), che ha vinto con il tempo totale di 1’,18”,12/100.
Sul gradino più basso del podio l’altro svedese Jesper Braendholm (Saelens If), staccato di 28/100.
Gianlorenzo Di Paolo, abruzzese delle Fiamme Gialle, diciannovesimo assoluto, è risultato il migliore nelle classifiche del Grand Prix Italia Giovani e Seniores.
Ottima la gara di Edoardo Saracco. Il diciassettenne carabiniere limonese è giunto ventunesimo assoluto e secondo nel Grand Prix Italia Giovani e in quello Seniores. E primo in quello degli Aspiranti.
Ventiduesimo il finanziere Alex Zingerle, terzo tra i Seniores mentre a completare il podio Giovani è Goffredo Mammarella (Carabinieri) venticinquesimo al traguardo.
Sul podio del Grand Prix Aspiranti dietro a Saracco ci sono Andrea Bertoldini (Lecco, trentacinquesimo assoluto) e Federico Romele (Val Palot) trentanovesimo al traguardo. GPI a Di Paolo GPI a Di Paolo