Gare

Goggia, guai in vista

Prima tappa di Sciare Campus a Hintertux proprio in concomitanza con i ritocchi di rifinitura in vista dell’opening di Sölden per le ragazze Azzurre. Ovvio che l’occhio si sia diviso un po’ tra i consigli tecnici di Gianluca Grigoletto, Fabio De Crignis e Barbara Milani, e un po’ verso la squadra. Sofia Goggia a inizio allenamento è caduta malamente. E’ stata portata subito via, probabilmente all’ospedale di Innsbruck per accertamenti.
La notizia è stata confermata dalla Fisi che scrive: “Allenamento concluso in anticipo per Sofia Goggia sulla pista austriaca di Hintertux. La campionessa olimpica di discesa femminile, è caduta nel corso di una manche di gigante. Dolorante al malleolo della gamba destra, ha interrotto la seduta e sabato 20 ottobre verrà visitata a Milano dalla Commissione Medica FISI“.

 

 

Ancora non abbiamo notizie di un eventuale infortunio, ma in attesa di averle, non ci resta che incrociare le dita e sperare che si tratti solo di uno spavento

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment