Dopo la cancellazione delle gare veloci di Chamonix, la Nazionale italiana di velocità si ritrova sulle nevi di Santa Caterina Valfurva per tre giorni di allenamento intenso, in preparazione del week-end di gare a Kvitfjell, di metà febbraio.
Come sempre, il manto della “Compagnoni” è perfetto per il training della Nazionale azzurra, grazie al lavoro della Santa Caterina Impianti Spa e all’esperienza di uomini di neve come Beppe Bonseri e Tino Pietrogiovanna, da sempre vicini alle Squadre italiane.
Saranno otto gli effettivi in pista convocati dal dt Max Carca: Dominik Paris, Christof Innerhofer, Nicolò Molteni, Mattia Casse, Florian Schieder, Benjamin Alliod, Guglielmo Bosca e Pietro Zazzi.
Lo staff sarà guidato dal responsabile della squadra, Lorenzo Galli, coadiuvato dai tecnici: Alberto Ghidoni, Patrick Staudacher, Christian Corradino, Luis Kuppelwieser, Irvin Marta, Cesare Prati, Ales Kalamar e Josef Zanon.
La squadra al completo, dunque, sulle piste di Santa Caterina fino all’8 febbraio, impegnata in due giornate di discesa e uno di superG: un’occasione imperdibile per i tanti tifosi italiani di scattarsi un selfie o prendersi un’autografo dai propri beniamini.
Add Comment