Giorgia Collomb tiene testa al plotone francese nel gigante Fis di Avoriaz: secondo posto!
Nove francesi nelle prime dieci posizioni nel gigante Fis disputato questa mattina a Morzine Avoriaz, in Francia. Quella che manca è italiana, valdostana, di La Thuile, tra l’altro una delle più giovani di tutte: è Giorgia Collomb, classe 2006, Comitato Asiva e tra le Osservate Fisi. la gara è andata alla 19enne Paola Orecchioni, la più veloce in entrambe le manche, mentre GiòGiò ha fatto il secondo e il terzo con un totale di 54/100 di ritardo dal tempo leader. 17 invece, i centesimi di vantaggio sulla terza classificata, June Brand.
Inutile dire che Giorgia è stata la migliore nella classifica Aspiranti. Un’altra bella notizia per l’atleta seguita anche dal papà Daniele, è che si tratta dei primi due podi di stagione ottenuti in gare Fis questa stagione in gigante. Nel suo palmarés tre vittorie e un secondo posto in slalom.
Tra le altre italiane oggi in gara c’è Martina Marangon (Revolution Ski Race) al 12esimo posto, appena davanti ad Alessia Vaglio e a Margherita Sala, 14esima.
Per Giorgia Collomb si tratta del secondo podio in tre giorni perché anche l’altro ieri è riuscita a concludere al terzo posto il primo gigante, vinto sempre da Paola Orecchioni davanti a June Brand e a Tea Lamboray che ha realizzato lo stesso tempo della 16enne valdostana. Giorgia Collomb tiene testa
Add Comment