Tremendo anche lo slittino, disciplina dove non si è mai certi di nulla fino all’ultima curva. Una quarta manche dove è accaduto di tutto, con il tedesco Felix Loch, atleta che negli ultimi anni ha vinto di tutto e di più, che sbalgia tutto quando si intraversa all’uscita di una curva e finisce per grattare il ghiaccio per almeno 50 metri.
Sparisce dal podio e finisce quinto per la felicità dell’austriaco David Gleirscher che era terzo dopo la terza manche, in cuor suo, in difesa del bronzo o al massimo all’attacco dell’argento.
Ora invece si ritrova l’oro al collo pur senza crederci! L’americano Chris Mazdzer è stato bravo a mantenere la seconda piazza e a regalare agli States la prima medaglia olimpica a stelle e strisce, mentre il bronzo è andato al collo del tedesco Johannes Ludwig, quinto alle spalle di kevin a un run dal termine. P
urtroppo è successo che l’Azzurro abbia ceduto proprio nella manche decisiva, concludendo lontano dai premi. Tutto l’opposto Dominik Fischnaller che dovrà maledire quell’orribile prima manche di ieri.
Il miglior tempo della quarta è suo (record della piusta con 47.475) ma dannazione, il bronzo è rimasto distante per soli 2 millesimi! Da mangiarsi davvero le mani. Non riusciamo invece a immaginare cosa starà passando ora Felix Loch. Sono piccoli drammi sportivi che fanno davvero male.
Add Comment