Uno slalom annullato non per mancanza di neve ma per brutto tempo non si ricorda tanto facilmente. Ma la situazione è questa e bisogna accettarla. La morsa del freddo si sta pian piano allentando e anche il vento pazzesco di PyeongChang pare vada a indebolirsi da qui a poco. Speriamo perché la decisione di dover cancellare definitivamente qualche gara sta diventando concreta.
Ridisegnato quindi il calendario degli eventi:
Lo slalom femminile è stato ora fissato per VENERDI’ 16 con prima manche alle 02:00 e seconda alle 05:15. In mezzo tra le due manche, il superG maschile, tra le 03:00 e le 03:30.
Domani, GIOVEDI’ 15, invece è confermato il gigante femminile con prima manche alle 02:00 e seconda alle 05:45, con la discesa libera maschile fissata per le 03:30.
Il maggior pericolo, se domani il vento non dovesse placarsi, lo corre la libera uomini perché SABATO 17 è la pista è occupata dal superG femminile e da DOMENICA 18 iniziano le prove della discesa femminile in mezzo alle due manche del gigante maschile.
Poi LUNEDI’ 19 secondo training discesa donne e MARTEDI’ 20 terza prova con la gara MERCOLEDI’ 21. Gli slalomisti saranno impegnati GIOVEDI’ 22 (in mezzo alle due manche, la prova discesa per la combinata donne) e VENERDI’ 23 la combinata femminile. L’ultimo giorno dello sci alpino sarà SABATO 24 con il team event. Ecco che non ci sono più spazi per recuperare la discesa maschile se domani il vento, non dovesse dare un po’ di tregua.
Add Comment