Gare

Giochi 2018-Artistico: Italia quarta e bellissima!

Sarebbe stato un sogno o se volete un miracolo, invece si è trattata di magia. Non è arrivata la medaglia ma le performances di Matteo Rizzo, Carolina Kostner, Valentina Marchei ed Ondřej Hotárek e i danzatori Anna Cappellini e Luca Lanotte, sono state di altissimo livello. A loro un grazie immenso per aver fatto vedere al mondo intero che l’Italia, piccola rispetto ai colossi del ghiaccio, appartiene all’elite del pattinaggio artistico. Nell’ultimo atto la danza, Anna e Luca hanno eseguito, sulle note di La Vita è bella, un programma fantastico, macchiato solo da un passaggio eseguioto a livello due anziché tre. Per il resto, davvero emozionante. Non sarebbero comunque cambiate le cose nemmeno con una vittoria. Ora i nostri pattinatori andranno a Seul dove potranno allenarsi secondo i proprio ritmi, in vista delle prove individuali.

Anna Cappellini e Luca Lanotte

Il team Event va così al Canada grazie all’ultima memorabile esibizione di Tessa Virtute e Scott Moir, bravi a concludere davanti a tutti. Secondo posto per la Russia (OAR) dei danzatori Ekaterina Bobrova e Dmitri Soloviev che hanno chiuso l’ultima prova in programma al terzo posto, alle spalle degli statunitensi Maia e Alex Shibutani che guadagnando un solo punto su di loro non sono riusciti nel sorpasso di color argento.
Praticamente la stessa classifica di Sochi tranne che per l’oro e l’argento: nel 2014 vinse la Russia sul Canada.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment