Gare

Gigante Naeba, Borsotti e Tonetti, un’ottima opportunità

Dopo la prima mancche del gigante di Naeba, per Giovanni Borsotti e Riccardo Tonetti, si apre un’ottima opportunità. Si è infatti visto nel primo tempo, come la neve abbia condizionato la gara.

Neve è un parolone, un terreno molto soffice che dunque crea differenze abissali anche per pochi numeri di differenza. Ebbene, per assurdo, Giovanni Borsotti, 28esimo e Riccardo Tonetti 26esimo, hanno più chance di De Aliprandini, 14esimo. Troveranno una pista ottimale ma che dopo pochi numeri si distruggerà.

Ora, il distacco di entrambi super i tre secondi per cui meglio non farsi troppe illusioni di raggiungere chissà quale risultato. Ma mai è stato così importante partire per primi. Una chance da sfruttare assolutamente per cercare pettorali migliori.

Se azzeccano la manche potrebbero riservarci una notte magica. Certo non sono soli. Bisognerà prestare attenzione soprattutto al norvegese (guarda caso) Fabian Wikens Solheim, 29esimo.

Sarà curioso vedere i big, abituati a sciare su nevi decisamente più dure, come si tireranno fuori dai guai quando si vedranno gli sci sprofondare su un fondo di sapone.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).