Grande Elena Sandulli che nel gigante dei Mondiali Junior, nona dopo la prima manche, recupera fino al quinto posto. La medaglia d’oro va alla svedese Hanna Aronsson Elfman che aveva chiuso la prima frazione in testa con un discreto vantaggio sulla norvegese Marte Monsen che conferma l’argento. Cambio invece, nel terzo posto che è preda della slovena Neja Dvornik.
Questo grazie anche agli out della polacca Magdalena Luczak, terza a metà gara, e soprattutto della croata Zrinka Ljutic che tutti davano per vincente.
Hanna ha stra meritato la vittoria maturata senz’altro con la prima manche, ma anche nella seconda non si è risparmiata col terzo tempo, nettamente meglio di chi la segue in classifica. Elena, atleta delle Fiamme Gialle, ha sciato davvero bene e il bronzo è distante soltanto 34 centesimi.
Buono il gioco di squadra grazie anche a Ilaria Ghisalbertie a Sophie Mothiou che hanno recuperato nella seconda manche, finendo entrambe nelle dieci. Ottava la bergamasca, decima la valdostana. Celina Haller era uscita nella prima manche.
È vero, non è arrivata la medaglia, ma da questo Mondiale era importante ricevere risposte riguardo al nostro livello. Che è notevole se consideriamo che austriache, svizzere e francesi, in questa specialità, non si sono proprio viste.
Domani ultima giornata con lo slalom. Gigante Mondiali Junior grandeGigante Mondiali Junior grande