Gare

Gigante Mondiali Jr: Motterlini e Seppi inseguono dopo la prima manche

Il francese Alban Elezi Cannaferina si trova al comando della prima manche del gigante dei Mondiali Junior in corsa sulle nevi di St. Anton che anche oggi si è svegliata sotto la neve. L’argento della discesa ha un buon bottino da difendere nella seconda perchè sono 32 i centesimi di vantaggio accumulati sul norvegese Theodor Braekken e 55 sul finlandese Eduard Hallberg.

Il gioco delle medaglie, comunque, rimane apertissimo soprattutto se si verificheranno le stesse condizioni del gigante femminile di ieri, quando il tracciato è diventato un campo di battaglia man mano che scendevano le atlete.

Pietro Giovanni Motterlini, 19 anni dello Ski Racing Camp, con un gap di +1″18 si trova in ottava posizione, mentre Davide Leonardi Seppi (fiamme Gialle) è 13esimo con +1″54.

Pietro è partito molto bene per poi commettere un errore nella parte centrale quando stava per agganciarsi al telo di una porta. Seppi ha sciato bene ma non è riuscito a fare velocità come è il suo solito. Ma il trentino è un combattente nato e nelle seconde manche riesce spesso a dare il meglio di sé.

Più indietro Lorenzo Thomas Bini che paga +2″42 e Corrado Barbera +2″78. Ma è importante riuscire a rimanere nei 30 perché le cose potrebbero totalmente ribaltarsi nella seconda manche. Per ora ci sono tutti e quattro ma siamo solo a un terzo dei partenti

In aggiornamento

La Classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment