Il francese Alban Elezi Cannaferina si trova al comando della prima manche del gigante dei Mondiali Junior in corsa sulle nevi di St. Anton che anche oggi si è svegliata sotto la neve. L’argento della discesa ha un buon bottino da difendere nella seconda perchè sono 32 i centesimi di vantaggio accumulati sul norvegese Theodor Braekken e 55 sul finlandese Eduard Hallberg.
Il gioco delle medaglie, comunque, rimane apertissimo soprattutto se si verificheranno le stesse condizioni del gigante femminile di ieri, quando il tracciato è diventato un campo di battaglia man mano che scendevano le atlete.
Pietro Giovanni Motterlini, 19 anni dello Ski Racing Camp, con un gap di +1″18 si trova in ottava posizione, mentre Davide Leonardi Seppi (fiamme Gialle) è 13esimo con +1″54.
Pietro è partito molto bene per poi commettere un errore nella parte centrale quando stava per agganciarsi al telo di una porta. Seppi ha sciato bene ma non è riuscito a fare velocità come è il suo solito. Ma il trentino è un combattente nato e nelle seconde manche riesce spesso a dare il meglio di sé.
Più indietro Lorenzo Thomas Bini che paga +2″42 e Corrado Barbera +2″78. Ma è importante riuscire a rimanere nei 30 perché le cose potrebbero totalmente ribaltarsi nella seconda manche. Per ora ci sono tutti e quattro ma siamo solo a un terzo dei partenti
In aggiornamento
Add Comment