Nel gigante di Kornplatz, per Roberta Midali arriva ancora una qualifica. Ma questa volta, rispetto a quella guadagnata a Kranjska Gora, il peso è decisamente maggiore. Quel numero 45 si deve abbassare e con tante altre giovani interessanti che stanno arrivando da dietro, l’impresa non così semplice.
Roberta nel primo tratto ha fatto corsa parallela a chi si trova nelle prime posizioni. Poi, anche se con la pista ormai quasi tutta al sole il vantaggio non è stato di poco conto, ha letto tatticamente bene il disegno del tracciato visibilmente rovinato nella seconda parte.
Ha concluso al 24esimo posto con un ritardo di +3″13. Impossibile pensare al podio, ma l’atleta bergamasca ha la possibilità di recuperare tante posizioni. Estelle Alphand è 13esima a meno di un secondo.
Bravissime anche Paula Moltzan che galvanizzata dall’incredibile sesto posto ottenuto a Kranjska Gora, compie una prodezza col 47 e si infila in sedicesima piazza. Attenzione poi all’elvetica Camille Rast, altro giovane talento: 17esima col 50!
Poi naturalmente anche Elena Curtoni che ha chiuso la prima manche 21esima, Sofia Goggia decima, Marta Bassino settima e Federica Brignone terza.
L’appuntamento su una Erta con luce probabilmente più omogenea rispetto alla prima, alle 13:30. Diretta Raisport ed Eurosport. Gigante Kronplatz Roberta Midali