Slalom gigante, Fis oggi, sulle nevi di Ravascletto, gara valida per il GPI by Cancro Primo Aiuto Onlus dove vincono, nelle rispettive categorie, Sorio, Taranzano, Bini e Rigamonti.
Daniele Sorio, nella classifica assoluta Fis, ha preceduto Pietro Canzio, autore della migliore gara della stagione. Se era riuscito a rimanere addosso a Sorio per soli 2 centesimi nella prima manche, così non è stato nella seconda dove ha preso oltre 6 decimi dal vincitore. Ma ancora più netto è il distacco inflitto al terzo classificato, lo spagnolo Alejandro Puente Tasias, che ha chiuso con un ritardo di 1″77.
Per la categoria GPI Senior, il primo posto va a Luca Taranzano, 23 anni dello Sci Ci Monte Lussari, quest’anno davvero protagonista delle scene. Luca ha infatti recentemente conquistato anche la vittoria nella Coppa del Mondo Cittadini “Arnold Lunn” l’8 gennaio. Si ritrova quarto nell’assoluta, davanti a Giulio Bosca, quinto, e a Thomas Nardi, sesto.
Va a mille anche Lorenzo Thomas Bini che vince la categoria Giovani, piazzandosi al ventunesimo posto nell’assoluta, davanti a Jonas Bacher, ventiduesimo, e a Davide Seppi, venticinquesimo.
Infine, per la categoria Aspiranti, la vittoria va a Leonardo Rigamonti (trentunesimo), davanti a Gianmarco Paci (trentaseiesimo), e a Max Perathoner (quarantunesimo). Gigante GPI a Ravascletto