Gare

Gigante Gpi a Ravascletto, vincono Sorio, Taranzano, Bini e Rigamonti

Slalom gigante, Fis oggi, sulle nevi di Ravascletto, gara valida per il GPI by Cancro Primo Aiuto Onlus dove vincono, nelle rispettive categorie, Sorio, Taranzano, Bini e Rigamonti.

Daniele Sorio, nella classifica assoluta Fis, ha preceduto Pietro Canzio, autore della migliore gara della stagione. Se era riuscito a rimanere addosso a Sorio per soli 2 centesimi nella prima manche, così non è stato nella seconda dove ha preso oltre 6 decimi dal vincitore. Ma ancora più netto è il distacco inflitto al terzo classificato, lo spagnolo Alejandro Puente Tasias, che ha chiuso con un ritardo di 1″77.

Per la categoria GPI Senior, il primo posto va a Luca Taranzano, 23 anni dello Sci Ci Monte Lussari, quest’anno davvero protagonista delle scene. Luca ha infatti recentemente conquistato anche la vittoria nella Coppa del Mondo Cittadini “Arnold Lunn” l’8 gennaio. Si ritrova quarto nell’assoluta, davanti a Giulio Bosca, quinto, e a Thomas Nardi, sesto.

Va a mille anche Lorenzo Thomas Bini che vince la categoria Giovani, piazzandosi al ventunesimo posto nell’assoluta, davanti a Jonas Bacher, ventiduesimo, e a Davide Seppi, venticinquesimo.

Infine, per la categoria Aspiranti, la vittoria va a Leonardo Rigamonti (trentunesimo), davanti a Gianmarco Paci (trentaseiesimo), e a Max Perathoner (quarantunesimo). Gigante GPI a Ravascletto

 

LA CLASSIFICA ASSOLUTA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).