Nella seconda manche del gigante di Adelboden ne vedremo delle belle e soprattutto potremmo assistere all’azione di 4 frecce Azzurre. Luca De Aliprandini partirà per ultimo, Giovanni Borsotti per penultimo! Da quanti anni non accadeva una cosa del genere? Sinceramente non lo ricordiamo, certamente tantissimi anni.
Ma stiamo calmi, perché trenta atleti racchiusi in un distacco di 1″46 probabilmente non si era mai visto. E, guarda caso, il trentesimo è proprio il nostro Manni Moelgg. Poi ne abbiamo un altro, perché Riccardo Tonetti ha quasi fotocopiato la super manche di Luca e Giovanni, collocandosi all’undicesimo posto a 51/100 dalla leadership.
È come se la seconda manche fosse una seconda gara che parte da zero. Tra Luca e Giovanni ci sono appena 4 centesimi e subito dietro c’è L’elvetico Loic Meillard a 11/100. Quindi arriviamo fino a Riccardo con altri 7 atleti in mezzo tra i quali tre bestioni e 5 outsider, ovvero Faivre, Kranjec e Kristoffersen da una parte e Read, Zubcic, Schmid e Braathen dall’altra.
Una seconda manche tuta da veder ee da gustarsi. Cosa dicono i nostri? Cose scontate: “Bisogna andare a tutta, come nella prima”