Giacomo Dalmasso, vince la discesa del GPI Giovani a Santa Caterina.
Ieri 8 febbraio si è disputata l’ultima giornata per la tappa del Grand Prix Italia – Trofeo Oltre CPA maschile a Santa Caterina Valfurva. Di scena una Discesa che Federico Paini non si è fatto scappare, al pari di Giacomo Dalmasso primo nella categoria Giovani.
Il podio della classifica assoluta
Il carabiniere valdostano ha anche primeggiato nella classifica del Grand Prix Italia Seniores, con il tempo di 1’06”19, staccando di 22/100 il veneto Davide Filippi (Sci Club Col Drusciè Cortina) e di 34/100 Simon Talacci (Centro Sportivo Esercito).
Il podio della categoria Giovani
Filippi è anche secondo nel Grand Prix Italia Seniores, seguito da Giacomo Dalmasso (Fiamme Gialle), quarto assoluto.
Dalmasso è primo nella classifica del Grand Prix Italia Giovani davanti al poliziotto genovese Marco Abbruzzese, undicesimo assoluto ad 1”,11/100, mentre terzo è il valdostano Benjamin Alliod (Centro Sportivo Esercito), dodicesimo assoluto.
Il podio della categoria Aspiranti
Tra gli Aspiranti primi nel Grand Prix Italia sono Jacopo Antonioli (Bormio) e Gabriel Stauder (Sarntal), ventisettesimi assoluti a pari merito, mentre Alberto Claudani (Val Palot Ski) è terzo della categoria e trentunesimo assoluto.
QUI LA CLASSIFICA
Federico Paini si era imposto anche nella combinata alpina (anche come Seniores) con la discesa avventa sabato 6 e lo slalom il giorno dopo. Anche in quell’occasione Simon Talacci Centro Sportivo Esercito) ha festeggiato per la piazza d’onore, mentre il terzo posto è andato al carabiniere Riccardo Allegrini staccati rispettivamente di 68/100 e 69/100.
Il podio della combinata classifica Assoluta
Quarto assoluto e primo nel Grand Prix Italia Giovani, oltre che secondo nel Grand Prix Italia Senior, Giacomo Dalmasso (Fiamme Gialle). Quinto assoluto e terzo dei Seniores è Mattia Cason (Carabinieri). Ottavo assoluto e secondo nel Grand Prix Italia Giovani il genovese Marco Abbruzzese (Fiamme Oro Moena), staccato di 1”,20/100.
Nono assoluto e terzo dei Giovani è il valdostano Benjamin Alliod (Centro Sportivo
Esercito).
Il finanziere Max Perathoner, quindicesimo assoluto, è il primo degli Aspiranti, seguito da Gabriel Masneri (Radici Group) e da Gabriel Stauder (Amateursportclub Sarntal). rispettivamente ventottesimo e trentesimo assoluto.