Gare

Gare di Kranjska Gora a rischio

 Nevica copiosamente anche sulla pista di Kranjska Gora sulla quale si dovrebbero disputare sabato 1 un gigante (ore 10.00 e 13.15) e domenica 2 febbraio uno slalom (09.15 e 12.15). Sulla Podkoren-3 sono caduti nella notte circa 70 centimetri, tanto che è stata annullata la sciata in pista per consentire agli addetti di ripulire il tracciato di gara e garantire condizioni di sicurezza alle atlete. La Federazione Internazionale ha fatto sapere che farà di tutto per garantire le gare in programma.  

La squadra italiana schiererà fra le porte larghe Nicole Agnelli, Federica Brignone, Elena Curtoni, Nadia Fanchini, Michela Azzola (che prende il posto di Sabrina Fanchini, ferma una settimana per un edema al ginocchio destro), Denise Karbon, Francesca Marsaglia, Manuela Moelgg e l’esordiente Marta Bassino, protagonista in Coppa Europa nei giorni scorsi a Sestriere. In slalom toccherà a Nicole Agnelli, Sarah Pardeller, Marta Benzoni, Chiara Costazza, Manuela Moelgg, Michela Azzola Federica Brignone e all’esordiente Carmen Geyr.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment