Gare

FWT: salta Chamonix, si va ad Andorra

La prima tappa del Freeride World Tour, dopo una serie di rinvii, non avrà più luogo a Chamonix come da tempo programmato, ma a Vallnord-Arcalis, ad Andorra. Dopo un’attenta valutazione, infatti, le guide locali e gli organizzatori hanno stabilito che per motivi di sicurezza, non era affatto consigliabile far disputare l’opening.  I cinquantadue concorrenti qualificati per la prima tappa si trasferiranno dunque presso la stazione sciistica andorrana dal 9 al 16 febbraio.
Inizialmente era stata individuata una zona della località francese molto remota, accessibile soltanto a piedi, al di fuori delle aree sciistiche convenzionali, ma nonostante una quantità sufficiente di neve, il vento forte ha rovinato la festa! I freeride non hanno comunque lasciato perdere l’occasione di far festa ma di rendere utile la loro presenza, organizzando un corso di sicurezza in neve fresca.
Aggiornamenti su:  www.freerideworldtour.com

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment