Gare

Freestyle: Miro Tabanelli si qualifica per la finale nel “Tempio” di Laax

Miro Tabanelli ha superato il turno nelle qualificazioni della prova di Coppa del Mondo di SlopeStyle di Laax, in Svizzera, uno dei templi del freestyle mondiale.

L’emiliano, già capace di salire sul podio in stagione nel Big Air, ha chiuso dodicesimo la propria batteria, centrando l’ultimo posto utile per approdare alle semifinali in programma venerdì 19 gennaio.

L’azzurro ha messo a referto un punteggio di 56,78 nella serie guidata dallo statunitense Alexander Hall con 84,01; obiettivo invece sfumato per Renè Monteleone, quarantesimo complessivo con 44,25.

Il turno di qualificazione femminile è stato invece rinviato alla giornata di giovedì 18 gennaio.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment